- Aggiornamento: ora le sezioni si trovano sopra al video! -

➜ Attenzione: dal 13/08 il catalogo dei beat gratuiti lo trovi appena sotto quello di Soundcloud☺

⇩ Il Beatmaker

La mia foto

Beatmaker e rapper originario del milanese, Dan Isik è all'attivo dal 2009 nella scena hip-hop emergente.

Stile di scrittura introspettivo e continua ricerca di sonorità creano in lui una personalità musicale molto particolare, riuscendo a spaziare da prodotti estremamente classici a prodotti poco convenzionali come se nulla fosse, definendo il suo operato di tipo elastico.

Nel 2010 mette online IsikProd - www.isikprod.eu - sito dedicato alla messa in vendita delle strumentali che produce;

Nel 2011 partecipa come ospite internazionale alla III edizione di "Turkey's Got Talent" guadagnando una discreta visibilità in questa parte del mondo.

David Bowie amava l'hip-hop. E viceversa

Domenica 10 Gennaio, dopo una lunga battaglia contro il cancro, David Bowie ci ha lasciati all'età di 69 anni. Ma l'influenza di Bowie si sentiva anche nell'hip-hop: da Kanye West - che ha chiamato la leggenda "una delle mie ispirazioni più importanti" - a Kendrick Lamar, che sono stati tra coloro in lutto per la perdita di un artista innovativo.


E Bowie, il Duca Bianco, amava l'hip-hop. Il cantante ha mostrato un gran supporto per questo genere sin dal 1993, quando in un intervista affermò quanto segue: "La qualità e l'importanza del messaggio sociale si sono spostati fondamentalmente nel 'mercato nero'. Tutto parte dal rap".

Noi di IsikProd non dimenticheremo mai David Bowie, e per sfamare la vostra curiosità, vi lanciamo quattro classici brani rap - in ordine sparso - con Bowie campionato.

• Puff Daddy “Been Around The World”




Pubblicata nel 1997, il sample senza dubbio ha contribuito a far risaltare la canzone ed è diventato rapidamente uno dei più grandi successi su di Puff dall'album No Way Out.

• Public Enemy “Night Of The Living Baseheads”





• EPMD - “It Wasn’t Me, It Was The Fame”





• Ice Cube “Alive On Arrival”